Home      Chi sono         Le attività         Prossimamente       
 
 
 
 
 
 
 
SCOPRI LA SARDEGNA: Proposte per conoscere il Sud-Est
Night Wildwatching e cena nella Foresta Sette Fratelli (Sinnai, CA)

Un'esperienza di ecoturismo dall'alto impatto emotivo, che vi farà sentire parte integrante dell'ambiente naturale.

Camminiamo nella Foresta Sette Fratelli, a 30 Km da Cagliari, una delle foreste di più antica tutela e una delle meglio conservate dell'Isola. Partiamo circa un'ora prima del tramonto; durante il percorso potremo riconoscere e identificare i segni che indicano la presenza delle specie selvatiche che abitano la foresta.  Percorriamo un sentiero che ci conduce nel cuore dell'Oasi di protezione faunistica, dove, seduti attorno a un comodo tavolo, consumiamo la cena al sacco, allestita con prodotti locali. Al termine sostiamo in silenzio in un'area da cui possiamo ascoltare le voci delle specie animali selvatiche(uccelli e mammiferi), che diventano più attive e più facilmente osservabili.
Riprendiamo il cammino su una comoda sterrata, guidati dal chiarore lunare o dalla luce delle torce, fino a raggiungere il punto di partenza con percorso circolare.

Camminare nella foresta nelle ore notturne, al chiaro di luna o alla luce delle torce, è sempre una bellissima esperienza: i profumi che diventano più intensi, il fruscio del movimento degli animali tra la vegetazione, i colori e le ombre che sottolineano o ammorbidiscono il profilo dei rilievi e delle rocce   ci immergono in una situazione inusuale e piacevolissima.
L'incontro col selvatico è sempre "un'emozione gratuita e forte", altamente coinvolgente, capace di suscitare sensazioni forti e indimenticabili.

Lunghezza: circa 10 Km

Dislivello in salita: circa 350

Tempo: circa 3 ore e 30' esclusa la sosta
Equipaggiamento: scarpe da trekking, felpa e torcia, acqua da bere, mascherina e gel, autocertificazione.
Attività in sicurezza secondo Protocollo COVID19.