Home      Chi sono         Le attività         Prossimamente       

 
 
 
 
 
 
 
Chi sono

Sono una Biologa e Naturalista, Dottore in Ecopatologia della Fauna Selvatica, che dopo un lungo percorso di preparazione ed esperienze sul campo, ha deciso di trasformare la propria passione per la Natura in lavoro, diventando Guida Escursionistica Ambientale, iscritta al Registro Regionale RAS col n° 591. 
Amo molto il contatto con l’ambiente naturale di cui sono da sempre un’attenta osservatrice, mi emozionano l’incontro con gli animali selvatici e il riconoscimento dei segni della loro presenza.
Sono innamorata della mia Terra, la Sardegna, e mi appassiona condurre le altre persone a scoprire i tesori inesauribili della nostra Isola, soprattutto quelli più nascosti e meno conosciuti. 
“Alla scoperta di..” è la ditta individuale, nata nel 2009 grazie al progetto NOLO, attraverso la quale esercito la mia attività.  Mi permette di diffondere lo stile di vita, a me caro, della sostenibilità e della sobrietà, che ci consente di “abitare con saggezza la Terra” (Mortari, 1994) stabilendo un rapporto equilibrato tra noi, l’ambiente e le altre specie viventi, Uomo compreso. E ci permette di “stare bene” anche con noi stessi. 
Dal 2015 oltre all’attività di Guida ho aperto il Bed and Breakfast Sette Fratelli, presso la mia abitazione situata ai piedi della foresta omonima. E’ un’esperienza di condivisione arricchente, fonte di soddisfazioni, un'ulteriore occasione per divulgare e vivere i principi di sostenibilità e sobrietà in cui credo.